GETTING MY AVVOCATO REATO DI SPACCIO MILANO TO WORK

Getting My avvocato reato di spaccio milano To Work

Getting My avvocato reato di spaccio milano To Work

Blog Article



Detta disposizione, infatti, prevede che le pene previste for each l’avvenuta violazione del disposto dell’artwork. 73 del medesimo decreto presidenziale siano aumentate, da un terzo alla metà, se “le sostanze stupefacenti o psicotrope sono consegnate o comunque destinate a persona di età minore”.

Brava e professionale si mette nei panni del cliente,senza prezzo eccessivo.precisa e disponibile x qualsiasi causa la consiglio

Autorizzo l’invio di comunicazioni a scopo commerciale e di promoting nei limiti indicati nell’informativa.

In Italia è reato cedere droga advertisement altri, anche a titolo gratuito. In pratica, se una persona fa provare uno spinello a un amico, commette il reato di spaccio esattamente arrive se l’avesse venduta a uno sconosciuto. Solo l’uso personale (a cui è equiparato il consumo di gruppo) non costituisce reato ma semplice illecito amministrativo.

Un avvocato di diritto penale esperto nel reato di spaccio potrà sviluppare una strategia difensiva mirata alle specificità del tuo caso.

Lo studio si occupa anche di recupero del credito e tutela nella procedure esecutive. Grazie a ad accordi e convenzioni con altri studi professionali è garantita tutela in altri ambiti quali diritto del lavoro, tributario, amministrativo e penale.

Advert esempio, in Italia, la prescrizione per il reato di his comment is here spaccio di droga è di 10 anni se si tratta di sostanze stupefacenti gravemente dannose per news la salute, occur eroina o cocaina.

For every quel che riguarda le pene previste per lo spaccio di stupefacenti occorre distinguere tra droghe pesanti e droghe leggere, dove, com’è ovvio, la sanzione è molto più grave for every la prima categoria di sostanze stupefacenti. Schematicamente possiamo scrivere che:

La detenzione di sostanze stupefacenti secondo l’artwork.seventy check my blog three, finalizzata allo spaccio, costituisce reato. Invece la sola detenzione for each consumo personale configura un illecito amministrativo: in tal caso le sanzioni consistono, ad esempio, nella sospensione dell’uso della patente, del porto d’armi, del passaporto o del permesso di soggiorno for every un periodo che ha una durata variabile. È

a) nei casi in cui le sostanze stupefacenti e psicotrope sono consegnate o comunque destinate a persona di età minore;

Quando si è sotto processo per reiterazione vengono maggiormente prese in considerazione le aggravanti e risultano quindi avere maggior peso la distribuzione a minori ed a persone in condizione psichiche e fisiche alle quali l’assunzione di sostanze psicotrope possa impedire in pieno l’autodeterminazione.

È importante sottolineare che la prescrizione inizia a decorrere dal momento in cui il reato viene commesso o, nel caso di reati continuati, dal momento in cui cessa l'attività illecita.

Arrive chiarito, l’uso personale non costituisce reato e non ne consegue una pena, tuttavia la norma prevede una serie di conseguenze, occur la sospensione della patente di guida o del passaporto, tutt’altro che irrilevanti.

La pena prevista for each lo spaccio di cocaina sarà chiaramente maggiore rispetto a quella prevista per lo spaccio di erba.

Report this page